Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Ok
Transit Point
Hai altro a cui pensare! Il tuo deposito sicuro a Bologna
Richiedi un preventivo
Ti trovi inHome page>Service

SACA Transit Point

Transit Point è la piattaforma logistica di SACA costituita da 2 ampie strutture immobiliari di 1500 metri quadrati di superficie coperta, destinate a ricevere merci o beni da depositare. E'  magazzino e centro di deposito strategico per il contenimento della merce trasportata che, grazie alla sua particolare ubicazione geografica - vicino al centro di Bologna e all'ingresso della tangenziale cittadina - rappresenta un polo altamente strategico di logistica, per privati e per aziende.
                        
La piattaforma logistica si pone in posizione intermedia tra la grande distribuzione, gestita dai corrieri e dagli spedizionieri, e il frammentato sistema di approvvigionamento realizzato con il trasporto merci in conto proprio.

Transit Point nasce con l’obiettivo di rispondere in maniera concreta alla necessità di rifornimenti degli esercizi commerciali. Difatti l’impostazione urbanistica monocentrica medievale del centro storico, caratterizzata da strade strette e palazzi d’epoca, limita fortemente la possibilità per gli esercizi commerciali di usufruire di spazi da adibire a magazzino, tenuto conto anche degli ingenti costi di gestione di questi ultimi. Da qui la logica necessità di frequenti, se non giornalieri, rifornimenti per le proprie strutture. Transit Point è la proposta ideale per un utilizzo più razionale della logistica, in quanto capace di gestire l’intero sistema di trasporto delle merci e dei servizi, offerti non solo alle strutture commerciali ma anche agli studi professionali e ai privati cittadini. Con la soluzione Transit Point,  SACA propone una riduzione del transito dei veicoli adibiti al trasporto merci in conto terzi e una cospicua riduzione dei mezzi adibiti al trasporto merci in conto proprio. Logica conseguenza di questo obiettivo sarà infatti una ricaduta positiva sul costo dei servizi offerti e una maggiore competitività del trasporto merci in conto terzi rispetto al conto proprio, trasporto pure spesso effettuato con mezzi vecchi che non favoriscono la riduzione dell’immissione di agenti inquinanti (aspetto, questo ambientale, molto caro alla cooperativa, sempre in prima linea nell'utilizzo di veicoli a bassa emissione inquinante).

 

Vuoi avere informazioni più dettagliate e contatti? Consulta la pagina delle Domande Frequenti!

Hai bisogno del trasporto? Guarda le proposte SACA Service!

 

Settore auto 051 63.49.444
Settore bus 051 63.49.488
Settore linee 051 63.49.422
Settore service 051 63.49.466
Tr@nsit Point 051 70.40.85
Settore auto 059 37.56.25
Settore bus 059 23.65.30
Settore auto 0522 23.21.68
Settore bus 0522 23.21.68
Partners