Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Ok
MOBILITY MANAGER
Insieme, per un progetto di mobilità moderno e sostenibile
Richiedi un preventivo
Ti trovi inHome page>Service

Mobility Manager

Nel Decreto Ministeriale del 28/3/1998 viene previsto di adottare un Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL) quale strumento finalizzato alla riduzione dell’utilizzo del mezzo di trasporto privato individuale ed una migliore organizzazione degli orari. Inoltre, il testo del c.d. decreto rilancio, pubblicato sul Supplemento Ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 128 del 19 maggio 2020, oltre a disporre misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, introduce nuove misure per incentivare la mobilità sostenibile e favorire il decongestionamento del traffico mediante la riduzione dell'uso del mezzo di trasporto privato.

La nuova emergenza sanitaria ha quindi imposto alle aziende italiane di rivedere i propri PSCL o a programmarne di nuovi.

Nel redigere tali piani ci si può scontrare con numerose problematiche, tra le quali:

  • Incremento dei costi.
  • Incremento del trasporto individuale, con aumento delle emissioni inquinanti a passeggero e aumento del rischio di incidenti stradali.
  • Aumento esponenziale della congestione stradale nei punti nevralgici della città, con ripercussioni negative sul rispetto degli orari di ingresso in azienda.
  • Coordinamento delle necessità individuali dei propri dipendenti nel rispetto dei nuovi protocolli di sicurezza.
  • Garantire un accrescimento della propria immagine aziendale rispondendo correttamente alla nuova emergenza sanitaria.

Grazie alla repentina risposta da parte di SACA a dotarsi di tutti i DPI a norma di legge indicati dal governo, a redigere stretti protocolli da rispettare nelle delicate fasi di salita, discesa e trasporto negli automezzi messi a disposizione dei propri clienti mettendo al primo posto la sicurezza dei propri passeggeri, SACA è il partner ideale per assistere la figura di MOBILITY MANAGER AZIENDALE proponendo soluzioni di trasporto INTERMODALE, ottimizzandole in funzione delle plurime necessità aziendali ed individuali e contenendo il più possibile i costi.

In virtù della radicata conoscenza del territorio, di una professionalità e sensibilità uniche che hanno permesso alla cooperativa SACA di essere oggi azienda leader nel settore del trasporto pubblico, e grazie ai suoi numerosi clienti in diversi distretti industriali delle province di Bologna, Modena e Reggio, SACA offre soluzioni personalizzate, studiate congiuntamente da un team di specialisti del trasporto, che converranno con Voi nel definire una strategia vincente nella attuazione del PSCL.

Insieme, per un progetto di mobilità moderno e sostenibile.


Per maggiori informazioni o preventivi chiama lo 051/6349480

Partners