Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Ok
SACA Transit Point
Il tuo spazio sicuro a Bologna
Richiedi un preventivo
Ti trovi inHome page>Service>SACA Transit Point

Domande Frequenti

Cos'è Transit Point?

Si tratta di una piattaforma logistica costituita da due ampie strutture immobiliari di 1500 mq cadauna che, a differenza di un normale magazzino, non prevedono lo stoccaggio di merce prodotta in proprio, ma per conto di terzi.

Come è composta?

La sede, in Via Achille Marabini 8 a Castel Maggiore (BO), prevede due bocche di carico/scarico con relative ribalte, oltre che la possibilità - tramite rampa in cemento - dello scarico a terra, nonché dell'approssimazione sino alle porte di entrata dei veicoli privati o aziendali per le procedure di spostamento merce. I portoni, larghi 4 metri, consentono agevolmente l'entrata e l'uscita dal magazzino di materiale di svariate dimensioni., e il lotto è unico, per un totale di 1500 mq.
L'altra piattaforma, situata in Via Cristoforo Colombo 7 a Bologna, è invece composta da 3 lotti, per un totale di ulteriori 1500 mq, collegati internamente e provvisti di accesso diretto al piazzale esterno di SACA. Entrambe le piattaforme sono dotate di moderni sistemi di allarme, capaci di compensare un presidio quotidiano che spazia dalla ore 7 alle ore 20.30, sabato e domenica inclusi.

A quale clientela si rivolge, e qual'è il suo valore aggiunto?

SACA Transit Point offre il proprio servizio ai mobilieri, finestrai, negozi, aziende e privati. Grazie alla sua professionalità, perfezionata negli anni, garantisce la possibilità di lavorazioni precise a grandi gruppi di distribuzione. In più, SACA dispone di un vasto parco auto merci messo a disposizione dei clienti per consegne dedicate, precise ed affidabili, concordabili direttamente con il personale.

Quale tipologia di merce è in grado di stoccare?

La tipologia di merce è varia, cosi come lo è lo stoccaggio. Le due strutture sono adeguatamente predisposte a ricevere, scaricare e lavorare merci di varie dimensioni, dall'arredamento agli elettrodomestici, dai documenti cartacei (riposti in appositi contenitori) all'abbigliamento.

Dove e in che modo viene stoccata la merce?

A seconda degli spazi concordati la merce può essere stoccata a muro, a terra, su bancale (in modo da rendere più veloce la movimentazione della stessa), su appositi scaffali, o in box chiusi e privati (predisposti per giacenze medio-lunghe). Per fare ciò Transti Point è munita di due muletti elettrici, due trans pallet elettrici e manuali, e carrelli di vario genere.

Quali sono gli orari d'apertura delle piattaforme, e dove sorgono?

La piattaforma principale è aperta dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18, dal lunedì al venerdì. Si trova nel polo industriale di Castel Maggiore, in Via Achille Marabini 8, ad un passo dall'interporto e dall'autostrada, facilmente raggiungibile dal centro città. Diversamente, la piattaforma indirizzata alle giacenze medio-lunghe per merci che prevedono una bassa lavorazione, si trova proprio di fianco all'uscita 5 della tangenziale bolognese, in Via Cristoforo Colombo 7. Gli orari di questa piattaforma sono concordabili direttamente con il personale Transit Point, ritagliabili nell'intera fascia oraria di apertura della piattaforma di cui sopra.

Come posso trasportare la merce ai magazzini?

SACA dispone del proprio settore Service appositamente specializzato per lo spostamento di beni, di qualunque dimensione essi siano. Grazie a una flotta considerevole di mezzi per ogni situazione ed esigenza, SACA Service offre infatti una soluzione rapida, professionale ed efficace per il carico e scarico delle vostre cose, in totale sicurezza ed affidabilità.

Come vi contattiamo?

E' molto semplice. Telefonicamente al numero 051/704085, via mail all'indirizzo , oppure venendoci a trovare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18 in Via Achille Marabini 8, a Castel Maggiore (BO). Troverete sempre il responsabile di settore disponibile ad ascoltare le vostre esigenze e veloce nel proporvi una soluzione personalizzata.

Settore auto 051 63.49.444
Settore bus 051 63.49.419
Settore linee 051 63.49.422
Settore service 051 63.49.466
Tr@nsit Point 051 70.40.85
Settore auto 059 37.56.25
Settore bus 059 23.65.30
Settore auto 0522 23.21.68
Settore bus 0522 23.21.68
Partners